Signori, lo sapete, io sono fissato con la fotografia. Ormai non mi lascia più scampo. E come conseguenza di ciò, sono diventato matto quest'estate per cercare una foto adatta per il grande concorso internazionale “Eyes on the planet”, promosso da Manfrotto e altre istituzioni con lo scopo di sensibilizzare i giovani rispetto ai cambiamenti che avvengono sul nostro pianeta. Il termine ultimo per la presentazione delle foto scade il 30 settembre e la si può postare in una delle 4 categorie: Food, Climate, People e Environment. I premi in palio sono piuttosto sostanziosi e vanno da 3 giorni di workshop negli USA con un famoso fotografo americano a una Nikon D40 passando per corsi e master in fotografia. Insomma, un'occasione unica e da non perdere, anche perché gratuita!
Quindi io, ovviamente, ho partecipato e sono sicuro che, siccome mi amate, andrete a votare la mia foto. Essa è questa:


Il titolo è La Bella E La Bestia e rappresenta un controluce dei tetti di Venezia con lo sfondo fatto dalle ciminiere di Porto Marghera: la bellezza di Venezia con i suoi palazzi, i canali, i campi, le calli e i ponti si scontra con la sua maledizione, ovvero Porto Marghera con le sue fabbriche, ciminiere e l'inquinamento che produce. Due facce della stessa medaglia, separate da una sottile striscia d'acqua dorata, che fanno amare a odiare al tempo stesso questi luoghi.
La mia foto fa parte della categoria Environment e spero che vi piaccia. Per votarla andate sul seguente link, che ho messo anche in rilievo in alto a destra. Credo che per votare bisogna iscriversi, ma non è una procedura lunga ed impegnativa. Avete tempo fino a fine ottobre e sono sicuro che parteciperete numerosi :)
In questo post potete scrivere cosa ne pensate, se vi piace o meno. Ma potete anche dire cosa avreste fotografato voi che rientrasse in una delle 4 categorie.

PS: per vedere la foto in qualità buona andate alla pagina relativa di Flickr.

4 Responses to "La Bella e la Bestia"

  1. gravatar sushi john Says:

    Al solito l'abbinamento titolo-foto è molto gustoso. Approvo e voto.

  2. gravatar sushi john Says:

    uffa, ci si deve loggare. tanto vale che ci metta una foto anche io allora. ovviamente non ho la macchina, quindi dovro' usare qualcosa di alternativo; boh, mettero' la mia polaroid smontata su di uno scanner o usero' un microfono =)

    poi mi devi spiegare i commenti di flickr. nessuno che dica: "bella foto e poi bla bla bla", ma il tutto si riduce ad una parata di gif più o meno animate. kitch a dire il vero.
    questo non toglie il fatto che le tue foto siano extra-ganze =)

  3. gravatar Deezzle Says:

    Sì, infatti è una cosa che non tollero quella di flickr. Credo che sia perché ho postato la foto in vari gruppi e questi gruppi sono del tipo che per postare una foto ne devi commentare un'altra. Io ovviamente me ne infischio di queste cose e infatti alcune volte sono stato bannato. Ma chi se ne frega oserei dire.

  4. gravatar Deezzle Says:
    This comment has been removed by the author.